
Il Pd, sulla scuola, non prende lezioni dalla destra rappresentata da Fagni che negli anni ha saputo soltanto affossare la scuola pubblica, martoriandola con i tagli orizzontali, firmati Gelmini-Tremonti.
Il Governo Renzi, dopo aver portato a casa una riforma molto discussa, ha permesso l'assunzione di migliaia di docenti e l'investimento di nuove risorse per l'istruzione.
L'amministrazione di Altopascio può giustamente vantare importanti risultati pedagogici raggiunti dal nido d'infanzia comunale grazie all'impegno e alla passione del personale che ha lavorato su progetti altamente innovativi, ma chiediamo a Fagni di spiegare ai cittadini perché, dopo anni, l'orario di apertura del nido non è stato ancora esteso al pomeriggio come accade in tutti i nidi comunali della Piana.
L'attuale orario, che prevede la chiusura dell'asilo alle 14e30, porta molti a decidere di non iscrivere i bambini, azzoppando un servizio che sul piano educativo funziona molto bene. Anche su questo Fagni, se visitasse gli asili di Capannori o San Miniato avrebbe parecchio da imparare.
Le promesse vanno e vengono, soprattutto in vista delle elezioni, ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti e la situazione degli edifici scolastici con scarsa manutenzione e con spazi insufficienti è una realtà che continueremo a denunciare anche a costo di fare dispiacere all'assessore che continua a promettere gli interventi in tempi brevi nonostante il crono-programma delle opere pubbliche (scritto proprio da Fagni) parli chiaro: gli interventi alla scuola elementare Pascoli sono rimandati al 2018.
Nessun commento:
Posta un commento