sabato 7 maggio 2016

Scriviamo un’altra storia per Altopascio: ecco i candidati consiglieri in corsa per il Partito Democratico.


«Non esiste una squadra migliore e più affiatata per scrivere un’altra storia per Altopascio»
Età media 40 anni. Professionisti, casalinghe, impiegati, operai e studenti. La presenza importante dell’Assessore Regionale Marco Remaschi. Ecco l’identikit delle liste Partito Democratico e Viviamo Altopascio

ALTOPASCIO, 06/05/2016 - «Una squadra giovane e variegata; ricca di competenze e unita dalla volontà di scrivere un’altra storia per Altopascio» così Sara D’Ambrosio commenta la presentazione dei candidati delle liste che la sostengono, “Partito Democratico” e “Viviamo Altopascio”.
L’età media per entrambe le liste è 40 anni, ed è dovuto a un buon mix tra giovani e adulti. Ci sono rappresentati di quella gioventù, tra i 20 e i 35 anni, che spesso sono visti partire per l’estero, e che invece hanno deciso di rimanere e impegnarsi. Naturalmente, ai candidati non manca l’esperienza maturata sui banchi del consiglio comunale o nelle rispettive professioni. Infatti, tutta la società civile è rappresentata nelle liste del Partito Democratico e Viviamo Altopascio: avvocati, commercialisti, ingegneri, ma anche impiegati, operai, studenti universitari e casalinghe. «Liste come queste mostrano che un progetto credibile di cambiamento è capace di raccogliere le forze più dinamiche del nostro paese e di ridare speranza a molti» afferma D’Ambrosio.
Non manca, infine, il prezioso contributo di un nome di peso, come è quello di Marco Remaschi, attuale Assessore Regionale all’Agricoltura e allo sviluppo rurale. Anche lui ha deciso di partecipare a questo forte progetto di discontinuità per la cittadina del Tau e mettere la sua esperienza al servizio di un progetto che ha bisogno di tutti. Altopascio lo dico da sempre deve uscire dall'isolamento politico di questi anni e tornare ad avere un ruolo attivo e propositivo nel contesto della provincia di Lucca.
«Questo è un lavoro che parte da lontano, abbiamo lavorato in questi anni per costruire un progetto serio di cambiamento per Altopascio, con una squadra che unisce l'esperienza alla novità e freschezza. Sono fermamente convinta che ogni candidato ha le qualità professionali e personali per svolgere il ruolo di rappresentante dei cittadini nelle istituzioni comunali. Non esiste una squadra migliore e più affiatata per scrivere un’altra storia per Altopascio».

Sara D’Ambrosio – Pd e Viviamo Altopascio

I candidati della lista del Partito Democratico.

Marco Remaschi, Assessore Regionale all’agricoltura, caccia e pesca, 59 anni
Daniel Toci, studente in Giurisprudenza e già consigliere comunale, 26 anni
Martina Cagliari, studentessa in Scienze Politiche, 25 anni
Giovanni Pippi, tecnico presso una ditta meccanica e già consigliere comunale, 58 anni
Gianluca Cammelli, dipendente pubblico e lavora come responsabile delle tecnologie sanitarie
dell'ex asl 12 di Viareggio, 39 anni
Ilaria Sorini, operatrice fiscale al Caaf Cgil,  36 anni
Francesco Marzano, informatore farmaceutico, 47 anni
Gabriele Scarmagnani, studente in Economia, 21 anni
Gaia Stefanini, allenatrice di basket, 29 anni
Adamo La Vigna, impiegato e istruttore di calcio, 40 anni
Fabio Coppolella, avvocato, 43 anni
Vittoria Marranzini, architetto e insegnante, 43 anni
Massimiliano Moretti, responsabile Qualità di Mobilpesca Surgelati S.p.A, 49 anni
Alberto Lombardi, geometra e organizzatore sportivo, 44 anni
Chiara Licheri, costumista, 33 anni
Rita Guidoboni, imprenditrice, 48 anni












Nessun commento:

Posta un commento