lunedì 21 dicembre 2015

Sara D'Ambrosio è la nostra candidata a Sindaco


In una serata carica di emozioni ed entusiasmo l'assemblea del circolo, partecipata e aperta non solo agli iscritti ma anche a simpatizzanti e amici, all'unanimità ha votato il nome di Sara D'Ambrosio come candidata alla carica di Sindaco di Altopascio.

La proposta del segretario comunale Simone Bicocchi è stata accolta da un lungo applauso, seguito da molti interventi che hanno sottolineato i molti punti di forza che caratterizzano la candidatura di una donna giovane, come quella di Sara.

Un'esperienza a tutto tondo in Consiglio comunale come membro della commissione bilancio e poi come Capogruppo; una laurea in Economia e Commercio a Pisa con tesi di Laurea nel campo delle società pubbliche di erogazione dei servizi; una militanza e un'attività politica che viene da lontano, fin dai tempi della scuola e comincia nel Partito Democratico nel 2008 con Walter Veltroni. Ha negli anni investito molto nella sua formazione culturale e politica, partecipando a moltissimi seminari e ad un corso finanziato da Anci per giovani amministratori tenuto presso la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa.

Le prime parole di Sara dopo la votazione dell'assemblea:

"Ho accolto molto positivamente l'entusiasmo emerso durante l'assemblea comunale del Pd. Un gran bel segnale di unità in un'assemblea che ha visto la partecipazione anche della società civile. La mia è una candidatura di cambiamento, nel progetto e nelle idee. La mia squadra non dovrà essere quella dei vecchi schemi, ma lavorerò per una lista veramente aperta verso tutti e verso coloro che sono in sofferenza nei confronti del centrodestra altopascese. Proseguirò il percorso di ascolto per coinvolgere sempre più cittadini in questo progetto di cambiamento e il programma sarà costruito grazie al contributo di tutti".

Le parole e l'incoraggiamento del Segretario PD territoriale Patrizio Andreuccetti: 

"La politica non si improvvisa. E quella di Sara D'Ambrosio ad Altopascio non è una candidatura improvvisata. Sara viene da cinque anni d'esperienza come capogruppo in consiglio comunale, da due è nella mia segreteria territoriale, e possiede l'energia, la passione e la competenza per fare bene. Di lei diranno che è giovane, anche di me lo dicevano, ma non è mai una buona motivazione per tarpare le ali a chi ci crede davvero, ancor di più in tempi dove il cambiamento è richiesto anche in volti e atteggiamenti. Ad ogni modo quello che conta non è quanti anni si hanno ma cosa si vuole proporre. Quella di Sara si presenta come una proposta che guarda al cambiamento, che vuol far uscire Altopascio dall'isolamento per fargli ritrovare il ruolo che merita nella piana lucchese. Tutto il PD è con lei, compatto, consapevole che siamo di fronte ad una sfida difficile ma non impossibile. Costruire il possibile è il compito suo e di tutti noi che ne condivideremo il percorso. Cara Sara siamo tutti con te."



Nessun commento:

Posta un commento