martedì 8 marzo 2016

D'Ambrosio:"Per il Palazzetto le risorse ci sono, basta saperle trovare"


I bandi europei o nazionali sono un’ottima forma di finanziamento, ma servono progetti credibili.

Altopascio ha bisogno di un palazzetto dello sport.
La palestra esistente che l'amministrazione comunale offre ai molti giovani atleti è fatiscente, vecchia e con spazi insufficienti.
Per reperire le risorse è necessario sfruttare i bandi europei e nazionali che erogano fondi alle pubbliche amministrazioni per i progetti che esse stesse presentano. Nel mese di febbraio è scaduto un bando del CONI che metteva a disposizione 100 milioni di euro per quei Comuni che volessero costruire strutture sportive sul loro territorio.
L’amministrazione altopascese, però, non ha presentato alcuna proposta. Ecco un’ulteriore occasione persa.
In futuro, dati i vincoli di bilancio, dovremo lavorare seriamente su questi bandi poiché sono gli unici strumenti che permettono importanti investimenti sul territorio. Ribadisco la mia volontà di creare un coordinamento tra gli uffici urbanistica, legale e finanziario, perché i progetti per partecipare a questi bandi hanno bisogno del supporto di tutti i settori dell’amministrazione. La vicenda del palazzetto dimostra che è l’ora di rimboccarsi le maniche e di trovare metodi concreti per rispondere alle esigenze delle eccellenze altopascesi dello sport e dei molti giovani, il 20% della popolazione, che risiedono ad Altopascio.


Sara D'Ambrosio candidata sindaco di Altopascio

Nessun commento:

Posta un commento