giovedì 17 marzo 2016

D'Ambrosio sugli uffici postali: "Servono più manutenzione e parcheggi"

Cura delle aree verdi, dei parcheggi e investimenti per i marciapiedi: una collaborazione tra Poste e Comune per aumentare la fruibilità e il decoro degli uffici postali
 Gli uffici postali offrono ai cittadini un servizio essenziale e sono frequentati giornalmente da decine di persone. La situazione degli uffici postali nel nostro Comune, però, non è delle migliori: spazi molto ridotti negli uffici collocati nelle frazioni, parcheggi insufficienti e con poca manutenzione, trascuratezza del verde.
 
Per questo, ho invitato i direttori dei quattro uffici postali ad un incontro per discutere di queste criticità e di come risolverle. Evidente la  situazione di degrado e trascuratezza della zona intorno all’ufficio postale del capoluogo, sia nell’area di competenza delle poste che dei marciapiedi pubblici dissestati su via Leonardo da Vinci peraltro nei pressi della scuola.
Ma le problematiche esistono anche nelle frazioni: a Marginone c’è un analogo problema di parcheggio, anch’esso vicino  alle scuole che, anche se di proprietà privata, avrebbe bisogno di interventi di miglioria per rendere l’accesso alla posta sicuro soprattutto per le persone anziane; a Spianate l’attuale collocazione dell’ufficio, per analoghi problemi di parcheggio, crea forti problemi ai residenti della zona che spesso si vedono privati del proprio posto auto.
 
A Badia, invece, la posta ha spazi molto ridotti e di frequente gli utenti sono costretti in fila a sostare fuori al freddo o al caldo e la collocazione dell’ufficio in una zona completamente priva di marciapiedi rende difficoltoso raggiungere l’ufficio dal centro della frazione.
 
Dobbiamo avviare una collaborazione efficace a risolvere i problemi, affinché Comune e Poste Italiane, ciascuno per la propria parte, si impegnino concretamente a migliorare il decoro di questi spazi.
 
Sara D'Ambrosio - candidata sindaco di Altopascio

Nessun commento:

Posta un commento