mercoledì 4 maggio 2016

D'Ambrosio sui disagi in Via Gavinana: "Le esigenze dei cittadini devono essere la priorità"

Dopo il caos in Via Gavinana. «Si deve rispondere alle esigenze dei cittadini, non a quelle dei politici» afferma D’Ambrosio

Critiche di residenti e commercianti sui modi e i tempi per il rifacimento dei marciapiedi in via Gavinana, bollati come eventi spot elettorali. Ecco le proposte della candidata: «Cittadini al centro e lavori pubblici partecipati»
 «Inoltre – concludono i commercianti – ci sono le elezioni poi per altri cinque anni non rivedremo nessuno». Così si esprimono i commercianti di via Gavinana (La Nazione 27/04/2016) riguardo i lavori che interessano la strada e questo è l’esempio di come l’amministrazione ha lavorato in questi anni. 
Infatti, i lavori di risistemazione sono iniziati senza alcun preavviso per residenti e attività commerciali, e proprio nella bella stagione quando i negozi aumentano i loro ingressi. Via Gavinana è l’esempio dell’intervento spot per le elezioni, come tutti gli altri cantieri che, programmati da cinque anni, sono stati continuamente rinviati fino ad oggi. 
La mia amministrazione condurrà i lavori pubblici in  maniera diversa, e soprattutto li programmerà in base alle esigenze dei cittadini e non a quelle dei politici. I cittadini, poi, devono essere avvertiti sull’inizio e la durata dei lavori, in  particolar modo chi ha attività commerciali. Inoltre, vorrei introdurre il metodo dei lavori pubblici partecipati: annualmente sarà stanziata una somma per ogni frazione e posta nella disponibilità dei residenti. 

Così, accanto alla manutenzione ordinaria dell’amministrazione, saranno i cittadini a scegliere quali interventi realizzare: dall’arredo urbano alla realizzazione di un’area verde. 

Sara D’Ambrosio – Candidata Sindaco PD e Viviamo Altopascio

Nessun commento:

Posta un commento