venerdì 18 maggio 2012

Il bilancio di previsione del nostro Comune? Non pervenuto...!

ALTOPASCIO (Lucca), 17 maggio - Siamo a metà maggio e ancora non c’è l’ombra del bilancio di previsione 2012. È uno degli atti programmatori più importanti per un’amministrazione e al contrario di quanto hanno fatto i comuni limitrofi, Altopascio non l’ha ancora approvato.

È ormai lampante lo stato d’immobilismo in cui è caduto il comune di Altopascio: per aver sforato il Patto di Stabilità sono stati cancellati investimenti per 2 milioni di euro e rimandati a un futuro ancora da decidere.

Con questi soldi erano previsti importanti progetti come l’acquisto degli appartamenti per la tanto attesa Tenenza, la messa in sicurezza della discarica del Cerro e l’acquisto del terreno per l’ormai storico palazzetto dello Sport.

Inoltre non aver ancora approvato il bilancio di previsione comporta che il Comune non possa attivare alcun intervento che non sia di ordinaria amministrazione.
E il tanto millantato avanzo di amministrazione?? Con molte probabilità servirà a ripianare le casse del comune dato che lo stato ci sanziona eliminando trasferimenti per 300 mila euro.

Il sindaco Marchetti, forse distratto a fare opposizione alla Provincia e alla Regione, sarebbe opportuno che concentrasse le energie per amministrare in modo efficiente il suo Comune.

Sara D’Ambrosio - Consigliere Comunale PD

Nessun commento:

Posta un commento