mercoledì 7 marzo 2012

EMERGENZA SICUREZZA: le opposizioni unite scrivono al Prefetto

Come ribadito pochi giorni fa in un comunicato, il Comune di Altopascio ha problematiche ben più gravi da risolvere che non quella della prostituzione. In cima alla lista delle emergenze c'è sicuramente la questione sicurezza; un tema caro ai cittadini e che sta generando, soprattutto nell'ultimo periodo, notevoli disagi e preoccupazioni.
 
Ormai non passa giorno senza che le cronache locali riportino notizie di furti e rapine sul territorio altopascese. L'impressione prevalente è che l'impunità regni sovrana; lo si può evincere parlando con le persone, ascoltando le loro preoccupazioni troppo spesso ignorate e talvolta miste ad una certa rassegnazione sullo stato delle cose.Gli altopascesi non coinvolti da tali disagi sono delle mosche bianche; prevalgono nettamente coloro le cui abitazioni sono state violate almeno una volta.

Ma al di là dei numeri , che di certo connotano la dimensione di un fenomeno ormai fuori da ogni controllo , il nostro obiettivo è quello di riportare l'attenzione su un disagio serio e concreto che necessita di soluzioni urgenti.
Pur non ignorando la situazione in cui versano le risorse destinate alla sicurezza,che negli ultimi anni sono state sforbiciate, mettendo così in ginocchio l'intero comparto di Pubblica Sicurezza e consapevoli del grande lavoro svolto dalle forze dell'ordine,crediamo che una situazione come quella che vivono i cittadini di questo Comune non possa più essere tollerata. 

Il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza Pubblica è stato convocato nel corso del 2011 ma crediamo serva una discussione specifica,per questo, abbiamo inviato, proprio in questi giorni, una lettera al Prefetto con la richiesta di un incontro, dove discutere della situazione e confrontarsi sulle possibili soluzioni.

Partito Democratico (Simone Bicocchi) - Italia dei Valori (Stefano Bianchi) - Federazione della Sinistra (Lorenzo Pallesi) - Partito Socialista Italiano (Mario Sarti) - Alleanza per l'Italia (Matteo Tori) - Gruppo Consiliare di Alternativa Democratica (Sara D'ambrosio, Daniel Toci, Giovanni Pippi) - Associazione LiberAltopascio (Maurizio Mazzanti)

Nessun commento:

Posta un commento